Legal Notes: Privacy Policy

Informativa ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679


Vi informiamo che la nostra Società è in possesso di dati a Voi relativi, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come "dati personali" dal Reg (UE) 679/2016 (cosiddetto "R.E. della sicurezza e protezione dei dati"). La normativa in oggetto prevede innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che, in ogni caso deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti.

Pertanto, secondo quanto disposto dall' art. 13 del Reg (UE) 679/2016, Vi forniamo le seguenti informazioni:

A) Natura dei dati trattati

E' nostra intenzione trattare i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere, con la Vostra Società.

Per effettuare determinati trattamenti di alcuni Vostri dati, è previsto che ci accordiate il consenso al trattamento.

B) Finalità del trattamento

Adriatic srl, azienda di produzione, tratta i vostri dati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari, commerciali operativi e di manutenzione.

I dati da lei forniti saranno conservati per il tempo necessario che, salvo diverse disposizioni di legge (ad esempio fatture), potranno essere conservati fino ad un massimo di 10 anni dopo l’espletamento dell’incarico, la non movimentazione contabile o la fine del rapporto contrattuale.

C) Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento dei Vs. dati personali si fonda sugli adempimenti degli obblighi contrattuali.

D) Legittimi interessi perseguiti dal Titolare del trattamento:

I legittimi interessi perseguiti dal Titolare del trattamento dei dati è data dal dover rispettare ed onorare le obbligazioni contrattuali sottoscritte tra le parti. Ai sensi dell’art. 6 la liceità del trattamento dei datai personali si basa sul consenso manifestamente espresso da parte dell’interessato, documentato in forma scritta.

E) Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati avviene/avverrà mediante l'utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l'ausilio di strumenti elettronici.

F) Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell'eventuale rifiuto

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere -al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità (a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo)- il loro mancato conferimento da parte Vostra comporterà l'impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all'esecuzione dello stesso.

Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all'importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.

G) Trattamenti dei dati personali per invio di newsletter e comunicazioni commerciali e di aggiornamento

Adriatic srl per informare ed aggiornare in merito ai propri prodotti, iniziative ed eventi può utilizzare newsletter, mail, sms ed altre forme di comunicazione digitale. Per tale attività è richiesto un consenso esplicito da parte dell’interessato.

H) Comunicazione e diffusione

I Vostri dati non verranno da noi "diffusi", con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

I Vostri dati potranno invece essere da noi "comunicati", con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

  • a soggetti incaricati all'interno della nostra Società di trattare i Vostri dati, ed in particolare agli addetti all'Ufficio Amministrazione / Segreteria, agli addetti all'Ufficio Commerciale ed al personale Tecnico;

  • a società del gruppo;

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme (enti pubblici preposti);

  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (ad esempio: gli istituti di credito, gli spedizionieri, ecc.);

  • a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra Società, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei Vostri dati (ad es. commercialista, consulente del lavoro).

 

I) Trattamento dei dati di minori.

Di norma Adriatic srl non tratta dati di minori di 18 anni. Se per determinate attività di promozione di particolari prodotti o servizi si dovesse rendere necessario, questo avverrà solo con il consenso manifestamente espresso (liberatoria ad hoc) di chi esercita la responsabilità genitoriale.

L) Titolare e responsabile del trattamento

Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è Adriatic srl, con sede ad Adria, viale Risorgimento, 64. Il responsabile del trattamento è il sig. Simone Brolese, amministratore e legale rappresentante della predetta società, email: info@adriaticgroup.it.

M) Esercizio dei diritti da parte dell'interessato.

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del Regolamento, si informa l'interessato che:

  • egli ha il diritto di chiedere alla Società quale titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti;

  • egli ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell'Autorità su www.garanteprivacy.it;

  • le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell'interessato - salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato - saranno comunicate dalla Società a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. La Società potrà comunicare all'interessato tali destinatari qualora l'interessato lo richieda.

L'esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. Per utilità gli articoli dal 15 al 23 del Regolamento sono consultabili a questo link: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/lTTTXT/HTML/?uri=CELEX:32016R0679&from=lT

Adria, 23 maggio 2018